Pavese. L’Opera poetica

Venerdì 19 aprile alle 11:30, all’Auditorium del Monastero dei Benedettini, giornata di studi a cura dei docenti Antonio Sichera e di Antonio Di Silvestro (Dipartimento di Scienze umanistiche)

Venerdì 19 aprile alle 11:30, nell’auditorium “Giancarlo De Carlo” del Monastero dei Benedettini, si svolge la la giornata di studi “Pavese. L’Opera poetica” a cura di Antonio Sichera e di Antonio Di Silvestro.

La giornata inizierà con “Pavese in musica e parole”, lezione-concerto di Mariano Deidda, Dasha Obidina e Franco Vaccaneo; proseguirà alle 15, con “Novità e le prospettive critiche” de “L’Opera poetica” di Pavese insieme ai relatori Liborio Barbarino, Luigi Belmonte, Antonio Di Silvestro, Clelia Martignoni, Laura Nay, Daniele Piccini, Lorenzo Resio, Elisabetta Risari, Antonio Sichera, Chiara Tavella. Coordinerà Giuseppe Palazzolo.

Si concluderà alle 18:30 con Andrea Schembari che presenterà “Un’impossibile maturità”, il nuovo libro pavesiano di Guido Baldi. Coordinerá Luisa Mirone.

L’iniziativa si inquadra nell’ambito del “Prin PAVES-e” ed è patrocinata dall’ADI-Scuola e dalla MOD-Scuola.

(19 aprile 2024)