Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Update in Chirurgia - Dalle evidenze scientifiche alle applicazioni cliniche in oncologia addominale, toracica e testa-collo

Venerdì 17 maggio alle 8:30, nell'aula magna dell'Edificio 13 (Policlinico), convegno organizzato dai dipartimenti Chirmed e "GF Ingrassia"

Venerdì 17 maggio alle 8:30, nell'aula magna dell'Edificio 13 (AOU Policlinico “Gaspare Rodolico-San Marco”), si volge il 2° meeting “Update in Chirurgia - Dalle evidenze scientifiche alle applicazioni cliniche in oncologia addominale, toracica e testa-collo”.

L'evento è organizzato dal Centro di ricerca multidisciplinare in Tecniche e Chirurgie mini-invasive "MiTecSurg" (diretto da Rosario Vecchio) del Dipartimento di Chirurgia Generale e Specialità medico-chirurgiche e dal Centro di ricerca multidisciplinare in Chirurgia delle Sindromi Malformative Complesse della Transizione e dell'età Adulta " ChiSMaCoTA" (diretto da Antonio Zanghì), del Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e Tecnologie avanzate ’’G.F. Ingrassia‘‘.

L'incontro sarà incentrato sugli aspetti oncologici innovativi del distretto testa-collo e di quello toraco-addominale. Temi in costante evoluzione e per i quali l'esigenza di un continuo aggiornamento è fortemente sentita non solo dagli specialisti. 

Interverranno giovani ricercatori, di estrazione sia universitaria che ospedaliera, che ragguaglieranno sugli aspetti più recenti e promettenti della terapia chirurgica e integrata dei tumori di questi distretti. Un panel di esperti “senior” commenterà le relazioni e animerà la discussione.

(17 maggio 2024)

ALLEGATI

Scarica il programma
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina