Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

La sfortuna è farli estinguere. Le specie animali minacciate da tradizioni locali e superstizione

Venerdì 17 maggio alle 17, nell'aula "Longo" della sezione di Biologia animale (Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali), seminario di Giorgio Sabella e Bianca Maria Lombardo (Università di Catania), nell'ambito del ciclo "Un tè al museo di Zoologia"

Venerdì 17 maggio alle 17, nell'aula "Longo" della sezione di Biologia animale (Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali, via Androne 81, Catania), si svolge l'incontro dal titolo "La sfortuna è farli estinguere. Le specie animali minacciate da tradizioni locali e superstizione", relatori i docenti Giorgio Sabella e Bianca Maria Lombardo (Università di Catania).

L'evento si svolge in occasione della Giornata Anti Superstizioni, organizzata in collaborazione con CICAP e WWF, qest'anno dedicata agli animali.

Intervengono Adriana Castaldo (studentessa di Scienze biologiche) e Salvo Mazzaglia, del Gruppo Sicilia del CICAP.

Coordina Fabio Viglianisi (responsabile attività didattiche MuZoo).

L'evento rientra nel ciclo "Un tè al museo di Zoologia - Pomeriggi di racconti e di divulgazione scientifica e ambientale al Museo di Zoologia e Casa delle Farfalle", che vede il contributo di studiosi o esperti di varie discipline che affrontano temi scientifici o ambientali attraverso le loro osservazioni ed esperienze.

(17 maggio 2024)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina