Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Omaggio allo scrittore palestinese Ghassan Kanafani (m. 1972)

Mercoledì 15 maggio alle 17, nell'Auditorium "G. De Carlo" del Monastero dei Benedettini, seminario aperto organizzato dal Disum

Mercoledì 15 maggio alle 17, nell'Auditorium "Giancarlo De Carlo" del Monastero dei Benedettini, si svolge il seminario aperto dal titolo "Omaggio allo scrittore palestinese Ghassan Kanafani (m. 1972)".

Intervengono Isabella Camera D’Afflitto (già docente di Lingua e letteratura araba e Professoressa Onoraria dell’Università di Roma La Sapienza) e Giuseppe Maimone (docente di Storia delle relazioni internazionali, Università di Catania), modera Mirella Cassarino

Il reading di passi scelti da “Ritorno a Hayfa”, diretto da Hassan Ezzat, sarà a cura degli studenti e delle studentesse Giulia Blanca, Chiara Bruno, Agnese Ciccia, Raissa Cristaldi, Teodora Napolitano, Beatrice Ruggieri, Ludovica Blangiforti, Cristina Sciuto, Arlinda Ndrecaj, Alì Erguibi.

(15 maggio 2024)