Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

La fabbrica dei libri

​Domenica 26 maggio alle 10:30, ultimo appuntamento con il laboratorio del ciclo “Il piccolo, chiassoso, spassoso club di Officine Culturali”

Domenica 26 maggio alle 10:30 appuntamento al Monastero dei Bendettini con “La fabbrica dei libri: alla scoperta di antichi mestieri”, ultimo laboratorio de “Il piccolo, chiassoso, spassoso club di Officine Culturali”.

Bambini e bambine attraverseranno i labirintici corridoi e le colorate stanze del Monastero dei Benedettini e compiranno un viaggio nel tempo alla scoperta della storia della scrittura e dei libri dai tempi antichi sino ai nostri giorni. Conclusa la fase esplorativa, realizzeranno un piccolo taccuino dove annotare, come amanuensi, tutti i ricordi della mattinata di gioco e scoperta appena trascorsa al Monastero dei Benedettini di Catania.

Il laboratorio, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umanistiche – Unict, è rivolto a bambini e bambine tra gli 8 e gli 11 anni. Per partecipare è necessaria la prenotazione su www.monasterodeibenedettini.it o www.officineculturali.net.

(26 maggio 2024)