Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Un mare di scienza

Domenica 26 maggio alle 10:30 a Città delle Scienza, in occasione del European Marittime Day laboratori e attività immersive a tema mare

Domenica 26 maggio alle 10:30, a Città della Scienza, in occasione dell'European Marittime Day, si svolge l'evento "Un mare di Scienza", nell'ambito del calendario di eventi "Il mese della Ciminiera Scientifica". Sarà possibile visitare i laboratori a tema mare: scoprire l’acustica sottomarina, i suoni dei cetacei, le proprietà dell’acqua, le specie aliene e la storia che viene narrata dai granelli di sabbia. Due ore di immersione negli abissi del mare non solo attraverso i laboratori ma anche in un tour virtuale per conoscere i fondali dell’Area Mariana Protetta del Plemmirio.
L'evento è gratuito, adatto a tutte le età e non è necessaria la prenotazione.

(26 maggio 2024)