Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

donne & mafie

altri eventi in città
Dal 15 dicembre al 15 gennaio, al Palazzo della Cultura di Catania, mostra a cura di Rita Margaira e Laura Noce

Dal 15 dicembre al 15 gennaio, al Palazzo della Cultura di Catania, sarà esposta donne & mafie, una mostra a cura di Rita Margaira e Laura Noce.

La narrazione del ruolo che tante donne hanno avuto in questi anni nella lotta alla mafia e per la legalità, ma anche il ruolo assunto da altre donne che delle organizzazioni mafiose sono state e sono protagoniste. Una mostra voluta dall’UDI, offerta alla riflessione della città e delle sue scuole con la consapevolezza che la lotta alla mafia e ai modelli di relazione personale e sociali fondati sulla violenza che essa propone, ha costituito e costituisce terreno prioritario della nostra azione. La mostra è stata organizzata insieme al Comune e alla Provincia Regionale di Catania.

Guideranno alla mostra le donne dell’UDI e le principali associazioni impegnate nella lotta alla mafia quali: Associazione delle Donne Siciliane Contro la Mafia - Addio Pizzo - Associazioni Antimafie Rita Atria - Casablanca - Centro Siciliano Di Documentazione Giuseppe Impastato - Fondazione Giuseppe Fava - I Siciliani giovani - Libera.

(15 dicembre 2013)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina