So African So Fashion... in Catania!

Giovedì 24 luglio alle 20:30, nel Chiostro di San Giuliano a Catania, presentazione del progetto Mkomanile&Juhudi Craft, con musica, mostra fotografica e raccolta fondi organizzato dal Co.P. E.

Giovedì 24 luglio alle 20:30, nel Chiostro di S. Giuliano a Catania, il Il Co.P.E.- Cooperazione Paesi Emergenti organizza l'evento di presentazione e raccolta fondi So African So Fashion...in Catania!

La serata si snoderà tra le attività di presentazione del progetto Mkomanile&Juhudi Craft (sartoria ed empowerment femminile nel Sud della Tanzania) con le videointerviste alle ragazze tanzaniane coinvolte nel progetto, una mostra fotografica sulle origini e gli sviluppi delle loro attività e i prodotti realizzati con stoffe africane e materiale di riciclo delle collezione Mkomanile Classic e Mkomanile Eco.

L'intrattenimento musicale sarà curato dal gruppo italo-senegalese AfroBougna Band, la cena sarà etnica (dalle ricette siciliane a quelle africane) e saranno presenti alcune associazioni catanesi con le loro postazioni di artigianato e informazioni sulle attività da loro svolte. Inoltre, sarà possibile partecipare alla lotteria di solidarietà con premi "etici" messi a disposizione da alcuni sponsor. La serata è realizzata grazie al supporto del CSVE e della Rete dell'Inclusione Sociale. L' ingresso è libero.

(24 luglio 2014)