Graduate Medical Education in Usa

Mercoledì 1° ottobre alle 17, nell'aula magna del Palazzo Centrale, convegno organizzato dall'Ersu di Catania. Relatore sarà il direttore del Medical College’s Center for Research in Medical Education and Health Care Joseph Gonnella

Mercoledì 1° ottobre alle 17, nell'aula magna del Palazzo Centrale dell'Università, l'Ersu di Catania organizza il convegno scientifico dal titolo Graduate Medical Education in Usa che avrà come relatore il prof. Joseph Gonnella (Distinguished Professor of Medicine Center for Research in Medical Education&Health Care e presidente emerito del Jefferson Medical College di Philadelphia).

Joseph Gonnella è il fondatore e direttore del Medical College’s Center for Research in Medical Education and Health Care di cui è stato presidente dal 1984 al 2000. La sua ricerca è incentrata sulle relazioni tra conoscenza, capacità e performance clinica reale. Ha sviluppato un sistema di valutazione del Disease Staging che è stato utilizzato per valutare la qualità e i costi dell'assistenza sanitaria.

Ai lavori del convegno - che saranno aperti dal presidente dell'Ersu Alessandro Cappellani - saranno presenti il rettore dell'Università di Catania Giacomo Pignataro, il sindaco di Catania Enzo Bianco, il presidente della Scuola di Medicina Francesco Basile e il presidente del corso di laurea in Medicina e Chirurgia Agostino Palmeri.

Seguirà una breve relazione sulle esperienze avanzate di empowerment in Sicilia nel Servizio Sanitario Regionale, a cura di Remo Bonichi, consulente Agenas per la Regione Siciliana, e Pieremilio Vasta, presidente della Conferenza dei Comitati Consultivi Aziende Sanitarie Siciliane.

Il corso di laurea in Medicina e Chirurgia riconoscerà 0,5 CFU agli studenti partecipanti. Gli studenti interessati dovranno presentare apposita domanda fornendo nome, cognome, indirizzo email, matricola e numero di cellulare agli indirizzi email g.panvini@ersu.unict.it - clomonaco@ersu.unict.it. I partecipanti riceveranno al termine del convegno il diploma di partecipazione.

(01 ottobre 2014)

HANNO SCRITTO