L'importanza di chiamarsi Ernesto

Mercoledì 26 e giovedì 27 novembre alle 21, al Teatro Comunale di Trecastagni (Ct), si apre l'ottavo cartellone realizzato dallo Stabile di Catania in sinergia con il comune pedemontano.

La stagione si apre con una produzione ospite, messa in scena dal Teatro Quirino di Roma, L'importanza di chiamarsi Ernesto di Oscar Wilde, interpretata da Geppy Gleijeses, Marianella Bargilli, Lucia Poli, Orazio Stracuzzi, Valeria Contadino, Renata Zamengo, insieme a Giordana Morandini e Luciano D'Amico. The Importance è l'ultimo lavoro teatrale del drammaturgo irlandese, che mette in luce da par suo tutta quella cura dell' apparenza e della forma dell'alta società vittoriana: l'eterea verbalità dei personaggi, che si esprimono mediante paradossi squisiti, le didascalie molto suggestive e lo stile assolutamente non farsesco ma nemmeno realistico costruiscono un capolavoro comico-brillante di teatralissima efficacia.

Info: tel. 095 7808752- 095 7808752

(26 novembre 2014)