Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Piano Zero

Martedì 18 novembre, alle 11, evento di apertura dell’anno accademico 2014/15 della Scuola di Architettura di Siracusa

Martedì 18 novembre alle 11, nella sala conferenze della Struttura didattica speciale di Architettura di Siracusa (piazza Federico di Svevia), si tiene Piano Zero, l’evento di apertura dell’anno accademico 2014/15 della Scuola di Architettura.

Si tratta di un momento di incontro tra i nuovi iscritti e l’intera comunità della Scuola ma anche di un’occasione per tracciare bilanci, indicare prospettive, illustrare programmi della Struttura didattica speciale aretusea, come faranno – in apertura – il presidente Bruno Messina e la prof.ssa Francesca Castagneto

Nel corso dell’evento verranno illustrati il programma delle attività culturali del primo semestre (ottobre 2014-gennaio 2015) e il kit con i materiali dell’immagine coordinata della Scuola. A seguire, il prof. Marco Navarra, responsabile della comunicazione e delle ricerche della Scuola, presenterà il volume “Atmosphere for teaching and learning architecture”, nel quale si racconta un anno di attività che ha permesso, grazie al lavoro di ricerca di docenti e studenti, di mettere a fuoco un’idea di didattica e un’identità della scuola.

Il docente Fabio Ghersi presenterà successivamente il terzo volume della rivista “In Ombra”, curata dagli studenti della Scuola con i loro lavori di progetto elaborati negli anni accademici 2009/2010 e 2010/2011.

Dopo gli interventi dei rappresentanti delle istituzioni locali (Comune di Siracusa, Sovrintendenza BB.CC.AA. di Siracusa, Consorzio Archimede, Ordine provinciale architetti di Siracusa), concluderà la giornata l’intervento del rettore dell’Università di Catania Giacomo Pignataro.

(18 novembre 2014)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina