Dylan Dog - Vittima degli eventi

Martedì 18 novembre alle 10, al Coro di notte del Monastero dei Benedettini, proiezione del fan movie a cura dell'associazione culturale Mentelocale

Martedì 18 novembre alle 10, al Coro di notte del Monastero dei Benedettini, l’associazione culturale Mentelocale di Fiumefreddo in collaborazione con il professore Alessandro De Filippo, docente di Storia e Critica del cinema del Dipartimento di Scienze Umanistiche, organizza la proiezione gratuita del fan movie Dylan Dog – Vittima degli eventi.

Alla proiezione del film sarà presente anche il regista Claudio di Biagio che dopo la proiezione spiegherà il progetto e risponderà alle domande dei fan e di quanti prenderanno parte alla proiezione di questo film che dà forza e incoraggia il cinema  indipendente. La presentazione dell’evento è a cura dell’associazione Mentelocale, l'introduzione a cura del professore Alessandro De Filippo.

Dylan Dog - Vittima degli Eventi è un mediometraggio ispirato ad uno dei personaggi più amati del fumetto italiano: Dylan Dog. Diretto da Claudio Di Biagio e sceneggiato da Luca Vecchi, che è anche interprete del personaggio di Groucho, il film è ambientato nella Roma contemporanea e seguirà il districarsi di una vera leggenda che aleggia sulla città eterna. Nel cast troviamo anche Valerio Di Benedetto nei panni del protagonista, Sara Lazzaro (Adele), Milena Vukotic (Madame Trelkovski), Alessandro Haber (Ispettore Bloch) e Massimo Bonetti (Hamlin).

Si tratta di un film nato dalla Rete, ovvero finanziato dagli utenti grazie ad una raccolta fondi, ed è un progetto no profit (sono stati circa 30.000 mila gli euro donati dagli appassionati). “Vittima degli Eventi” è stato presentato in anteprima nazionale al Festival Internazionale del Film di Roma il 24 ottobre, è distribuito gratuitamente sul canale YouTube dei The Jackal.

(18 novembre 2014)

HANNO SCRITTO