Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Per non dimenticare: sulle orme di Giovanni Falcone

Martedì 25 novembre alle 10:30, intitolazione dell'ex aula B di Palazzo Pedagaggi alle vittime innocenti di tutte le mafie

Martedì 25 novembre alle 10:30 si svolge la cerimonia di intitolazione dell'ex aula B di Palazzo Pedagaggi, sede del dipartimento di Scienze politiche e sociali, al ricordo delle vittime innocenti di tutte le mafie. L'aula, che si trova nella sede di via Vittorio Emanuele II, al civico 49, prenderà il nome di "Aula 21 marzo".

Alla giornata, alla quale partecipano il rettore dell'Università di Catania Giacomo Pignataro e il sindaco di Catania Enzo Bianco, sarà presente anche la prof.ssa Maria Falcone, presidente della Fondazione Giovanni e Francesca Falcone che ha promosso l'iniziativa. L'iniziativa prevede inoltre la proiezione del cortometraggio "Per non dimenticare 23 maggio" (sala conferenze del Polo didattico di via Gravina 12). Intervengono inoltre il procuratore Giovanni Salvi, Dario Montana, fratello del commissario Beppe Montana ucciso nel 1985, membro dell'associazione Libera, e la prof.ssa Francesca Longo, docente di politica dell'Unione Europea del Dipartimento.

(25 novembre 2014)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina