Riflessioni sull’etica della vita in una prospettiva multidisciplinare

Giovedì 4 dicembre alle 16, nei locali dello Studio Teologico San Paolo di Catania, quarto incontro del ciclo “Contempla il Cielo e Osserva”

Giovedì 4 dicembre alle 16, nei locali dello Studio Teologico San Paolo di Catania (viale Odorico da Pordenone, 24), si svolge il quarto incontro del ciclo “Contempla il Cielo e Osserva”, un percorso orientato al dialogo tra fede e scienza e frutto di una collaborazione tra lo Studio Teologico, l’Inaf - Osservatorio Astrofisico e l’Università di Catania, che stavolta propone l'incontro Riflessioni sull’etica della vita in una prospettiva multidisciplinare.

Ad aprire l’incontro saranno gli indirizzi di benvenuto del preside dello Studio Teologico, prof. Maurizio Aliotta, e una breve introduzione del prof. Daniele Spadaro, dell’Osservatorio Astrofisico. Seguiranno due interventi centrati sul tema della conferenza, a cura del prof. Gaetano Vittone, docente di bioetica al Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Ateneo di Catania, e del prof. Antonio Sapuppo, docente di Teologia Morale dello Studio Teologico. L’incontro si chiuderà, come di consueto, con un dibattito tra il pubblico e i relatori, moderato dal prof. Francesco Brancato, anch’egli docente dello Studio Teologico.

(04 dicembre 2014)