Who are We? The Struggle for Identity in a Globalizing World

Giovedì 4 dicembre alle 12 (aula “Stefania Noce”, Monastero dei Benedettini), inaugurazione della quinta edizione del Master Erasmus Mundus TEMA con la lectio magistralis della prof.ssa Giovanna Summerfield (Auburn University)

Giovedì 4 dicembre alle 12, nell’aula A2 “Stefania Noce” del Monastero dei Benedettini, si terrà l’inaugurazione della quinta edizione del Master Erasmus Mundus TEMA "European Territories (Civilisation, Nation, Region, City): Identity and Development", promossa dalle Università "Eötvös Loránd" di Budapest, "Charles" di Praga, Ecole des Hautes Etudes en Sciences Sociales di Parigi e dall’Università di Catania.

Dopo i saluti del rettore Giacomo Pignataro, del direttore del dipartimento di Scienze umanistiche Giancarlo Magnano San Lio e della delegata all’internazionalizzazione del Disum Manuela D’Amore, seguirà la presentazione del Master da parte del coordinatore Enrico Iachello e dello scientific manager Paolo Militello.

Chiuderà la cerimonia la lectio magistralis tenuta dalla prof.ssa Giovanna Summerfield, docente e associate dean for Educational Affairs del College of Liberal Arts della Auburn University in Alabama (Usa) dal titolo Who are We? The Struggle for Identity in a Globalizing World.

La cerimonia sarà coordinata da Melania Nucifora, coordinatore aggiunto del Master TEMA.

(04 dicembre 2014)