Efficient Resource Management

Giovedì 15 e venerdì 16 gennaio, seminario della dott.ssa Maria Passalacqua (Club Emas, Catalogna) sulla gestione ambientale nella strategia d’impresa, organizzato dalla Cattedra Jean Monnet "IB4EU"

Giovedì 15 e venerdì 16 gennaio, la dott.ssa Maria Passalacqua (Club EMAS, Catalunya) tiene il quarto seminario del ciclo organizzato nell’ambito delle attività della Cattedra Jean Monnet "International Business for European Union" (IB4EU), finanziata dal programma Erasmus+ (Azione Jean Monnet), di cui è responsabile la prof.ssa Grazia Santangelo.

Il seminario, dal titolo Efficient Resource Management 2014-2015, è riservato agli studenti iscritti al secondo anno dei corsi di laurea magistrale "Internazionalizzazione delle relazioni commerciali" e "Global Politics and Euro-Mediterranean Relationships".

Il seminario sarà strutturato in due parti: una sessione teorica (giovedì 15 gennaio, dalle 16 alle 18:30, e venerdì 16 dalle 9 alle 11:30, nella sede del centro di produzione multimediale Zammù Tv, via Umberto 285) – e una sessione operativa (venerdì 16 gennaio dalle 12 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 16, nell'aula 3 del Polo didattico di via Gravina 12, dipartimento di Scienze politiche e sociali).

Consulta la pagina dedicata

Il relatore. La dottoressa Maria Passalacqua è direttrice del Club EMAS (Catalonia – Spagna), membro del Technical Working Group nell’ambito dello studio “Supporto alla valutazione dell’implemetazione sullo schema Europeo di Gestione ed Audit Ambientale (EMAS); membro dei gruppi di lavoro del Joint Research Centre della Commissione Europea per lo sviluppo dei documenti settoriali d’EMAS; membro del Comitato di Verifica EMAS di ENAC (organismo spagnolo di accreditamento). È inoltre docente dal 2005 al CETT nell’ambito del master in "Qualità e Sostenibilità".

Consulta la pagina Media Center del progetto.

(15 gennaio 2015)