A proposito di Charlie. Una riflessione oltre la cronaca

Mercoledì 28 gennaio alle 10:30, nell'aula magna di Palazzo Pedagaggi (dipartimento di Scienze politiche e sociali), storici e sociologi si confrontano sul contesto francese e internazionale

Mercoledì 28 gennaio alle 10:30, nell'aula magna di Palazzo Pedagaggi (dipartimento di Scienze politiche e sociali, via Vittorio Emanuele II, 49), si svolge la tavola rotonda sul tema "A proposito di Charlie. Una riflessione oltre la cronaca".

I docenti Maurizio Avola (Sociologia), Pinella Di Gregorio (Storia contemporanea), Daniela Melfa (Storia dei Paesi dell'Africa mediterranea e del Medio Oriente) e Guido Nicolosi (Sociologia dei processi culturali e comunicativi), proporranno un'analisi sociologica e storica del contesto francese e internazionale, con particolare attenzione al mondo islamico, al fine di andare oltre la cronaca dei fatti di Parigi. Modera Giuseppe Lorenti.

(28 gennaio 2015)