Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Biogeografia e biodiversità della Sicilia

Da martedì 7 a venerdì 10 ottobre (Aula magna, facoltà di Agraria), 37° Congresso nazionale della Società italiana di Biogeografia
La Società Italiana di Biogeografia, in considerazione dell’elevato interesse paleogeografico per la composita diversità dei viventi del territorio siciliano, che sintetizza in esso la più vasta rappresentanza biologica di tutta l’area del Mediterraneo, ha organizzato il XXXVII congresso nazionale di Biogeografia.

L’evento si svolgerà da martedì 7 a venerdì 10 ottobre, nella sede della facoltà di Agraria (via Santa Sofia, 98) –dipartimento di Scienze e tecnologie fitosanitarie. I lavori degli studiosi partecipanti al convegno verteranno sulle tematiche che rappresentano trasversalmente tutti i settori di studio e di approfondimento in ambito biogeografico, quali la Paleogeografia, la Botanica, la Zoologia e l'Ecologia. In particolar modo l’attenzione sarà focalizzata sulle specie endemiche e relitte, sull’influenza antropica e le specie aliene e sulla conservazione della biodiversità.

(07 ottobre 2008)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina