Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Cof | Seminari di incentivazione allo studio

Ultime due giornate di incontri: giovedì 27 novembre a Scienze della Formazione e ad Architettura (Siracusa) e venerdì 28 novembre a Farmacia

L’Università di Catania e il Centro di counseling orientativo e psicologico d’Ateneo, per il tramite del Centro orientamento e formazione, promuovono il ciclo di seminari Incentivazione e motivazione allo studio, curato dal prof. Carlo Trombetta, esperto in Metodologia dell’orientamento e docente di Psicologia dell’educazione all’Università “La Sapienza” di Roma. 

Per gli studenti di Scienze della Formazione l'appuntamento è fissati per giovedì 27 novembre, ore 9, Aula Magna; per Architettura (ore 16, Aula magna, Palazzo Impellizzeri, Siracusa). Ultimo incontro, venerdì 28 novembre dalle 14 alle 15 per gli studenti di Farmacia (Aula 1, Dipartimento di Matematica, Cittadella universitaria.

I seminari tematici hanno gli obiettivi di incentivare una formazione “trasversale”, anche all’interno dei percorsi universitari tradizionali, sviluppare un sistema di istruzione e formazione adeguato alle esigenze della società dei saperi, sensibilizzare il ruolo della conoscenza nei processi sociali, culturali e professionali dei giovani universitari e far superare la diffusa opinione secondo la quale imparare significa memorizzare un testo.

(27 novembre 2008)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina