Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

I manoscritti nella provincia di Siracusa

Venerdì 28 novembre alle 10.30, nell'aula magna di Palazzo Impellizzeri, a Siracusa, si presenta il volume curato da Marzia Scialabba e Marco Palma

Si presenta venerdì 28 novembre alle 10.30, nell'aula magna di Palazzo Impellizzeri, sede della facoltà di Architettura (via delle Maestranze 99, a Siracusa), il volume I manoscritti nella provincia di Siracusa, a cura di Marzia Scialabba e Marco Palma.
A presentare il volume ci saranno Clara Biondi (docente di Storia medievale, Università di Catania), Diego Ciccarelli (docente di Paleografia, Università di Palermo), Gaetano Calabrese (docente di Archivistica, Università di Catania).
Intervengono inoltre Gianfrancesco Lusini, Valentina Sagaria Rossi e Pasquale Orsini (docente di Codicologia, Università di Catania).
Alla giornata, patrocinata dalla sezione Sicilia dell'Associazione italiana biblioteche e dal corso di laurea in Scienze dei Beni culturali della facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Catania, saranno presenti i curatori del volume.

(28 novembre 2008)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina