Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Le economie emergenti e i nuovi (dis)equilibri dell'economia globale

Venerdì 27 gennaio alle 12, nell'aula magna di Scienze Politiche, seminario e tavola rotonda per il ciclo “Firms’ strategy in a global world: economic and legal issues”

Prosegue venerdì 27 gennaio alle 12, nell'aula magna di Scienze Politiche (via Vittorio Emanuele II 49, Catania) il ciclo di seminari sul tema “Firms’ strategy in a global world: economic and legal issues”, organizzato dal corso di laurea magistrale in Internazionalizzazione delle Relazioni commerciali, presieduto dal prof. Antonio D'Agata.

Relatore del secondo incontro sarà il dott. Andrea Goldstein, Senior Economist di Oecd, che terrà una relazione dal titolo Emerging Multinationals and the New Geography of Global Business.

Nel pomeriggio, a partire dalle 15, si svolge inoltre la tavola rotonda sul tema Le economie emergenti e i nuovi (dis)equilibri dell'economia globale nell'ambito della quale verrà presentato il volume “BRIC-Brasile, Russia, India, Cina alla guida dell'economia mondiale” di Andrea Goldstein, Bologna, Il Mulino, 2011. A discuterne con l'autore saranno il presidente di Confindustria Sicilia Ivanohe Lo Bello e la prof.ssa Grazia Santangelo (Università di Catania).

Il ciclo si propone di affrontare questioni legate ad aspetti economici e giuridici del processo di globalizzazione. In particolare, i relatori tratteranno temi inerenti a marketing e comunicazione, multinazionali ed economie emergenti, strumenti finanziari e legali nei rapporti economici internazionali, strategie d’impresa e internazionalizzazione.

Scarica il programma completo

(27 gennaio 2012)


Firms’ strategy in a global world: economic and legal issues

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina