Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Orientamento, intelligenza, personalità

Venerdì 20 (ore 15) e sabato 21 aprile (ore 9), secondo appuntamento del ciclo di seminari di formazione e aggiornamento per professionisti dell'orientamento scolastico e professionale

Prosegue venerdì 20 e sabato 21 aprile il ciclo di seminari di formazione e aggiornamento per professionisti che operano nel settore dell'orientamento scolastico e professionale, organizzato dal Centro Orientamento e Formazione dell'Università di Catania (Servizio di Counseling Orientativo), con il patrocinio della Sio (Società Italiana per l'Orientamento).

I seminari si svolgeranno nella sede del Polo didattico "Gravina" della facoltà di Scienze Politiche (via Gravina, 12), il venerdì dalle 15 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13.

Relatori del secondo seminario, dal titolo Orientamento, intelligenza, personalità, saranno il prof. Santo Di Nuovo, ordinario di Psicologia Generale all'Università di Catania e presidente della Struttura didattica di Psicologia (responsabile del Counseling orientativo e psicologico del Cof) e Paola Magnano, assistant professor in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni all'Università Kore di Enna (delegato regionale Sio). In programma relazioni su "Dimensioni psicologiche dell’orientamento", "Intelligenza: costrutti teorici e strumenti", "Personalità: costrutti teorici e strumenti".

Per partecipare ai seminari è necessario chiedere per posta elettronica una prenotazione per il pagamento della quota prevista, inviando la richiesta all’indirizzo cofori@unict.it, indicando gli estremi del partecipante (nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale), il corso per il quale si intende partecipare e l’indirizzo elettronico a cui inviare la risposta di prenotazione. La segreteria organizzativa invierà un'email di conferma con le coordinate bancarie per effettuare il bonifico e procedere con l’iscrizione ai seminari. L'iscrizione si intenderà perfezionata attraverso la trasmissione della scheda di iscrizione unitamente alla copia della ricevuta di versamento che dovrà pervenire al Cof, almeno 15 giorni prima della data prevista per il seminario.

Per informazioni e iscrizioni, email: cofori@unict.it; tel. 095 7307030-38-39-40; fax 095-312976; web: www.cof.unict.it.

Scarica il programma completo
Scarica la scheda di iscrizione

(20 aprile 2012)


Seminari monotematici sull'Orietamento

  • La valutazione dell’efficacia dell’orientamento: criteri, procedure e strumenti: Venerdì 29 (ore 15) e sabato 30 maggio (ore 9), ultimo appuntamento del ciclo di seminari di formazione e aggiornamento per professionisti dell'orientamento scolastico e professionale (29 giugno 2012)
  • Il colloquio di orientamento: Venerdì 11 (ore 15) e sabato 12 maggio (ore 9), terzo appuntamento del ciclo di seminari di formazione e aggiornamento per professionisti dell'orientamento scolastico e professionale (11 maggio 2012)
  • Orientamento, intelligenza, personalità: Venerdì 20 (ore 15) e sabato 21 aprile (ore 9), secondo appuntamento del ciclo di seminari di formazione e aggiornamento per professionisti dell'orientamento scolastico e professionale (20 aprile 2012)
  • Modelli e teorie dell’orientamento scolastico-professionale: Venerdì 16 (ore 15) e sabato 17 marzo (ore 9), primo appuntamento del ciclo di seminari di formazione e aggiornamento per professionisti (16 marzo 2012)
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina