Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Niente giornalismo senza libertà. La democrazia e l’antiretorica

Venerdì 16 marzo alle 16:30, nell'aula magna di Scienze Politiche, presentazione del libro di Antonio Roccuzzo "Mentre l'orchestrina suonava 'Gelosia'"

Venerdì 16 marzo alle 16:30, nell'aula magna di Scienze Politiche (via Vittorio Emanuele 49, II piano) si svolge la giornata Niente giornalismo senza libertà. La democrazia e l’antiretorica organizzata dal Dipartimento di Analisi dei Processi Politici, Sociali e Istituzionali (Dappsi) per discutere del libro del giornalista Antonio Roccuzzo Mentre l'orchestrina suonava "Gelosia".

Ad aprire i lavori sarà il direttore del Dappsi Giuseppe Vecchio, a discutere con l'autore saranno la giornalista Rosa Maria Di Natale, lo storico Luciano Granozzi, la sociologa Graziella Priulla e il procuratore della Repubblica di Catania Giovanni Salvi.

Roccuzzo iIniziò a lavorare nel 1980 per il Giornale del Sud di Pippo Fava. Era uno dei ragazzi che furono lanciati dal quotidiano catanese, il primo contro la mafia. Successivamente seguì il suo direttore responsabile a I Siciliani. È stato anche collaboratore de L'Espresso, capocronista della Gazzetta di Reggio Emilia e caporedattore dell'emittente televisiva La7.

(16 marzo 2012)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina