Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Programma "People", le Azioni Marie Curie

Lunedì 26 marzo alle 9:30 (Coro di notte, Benedettini), workshop sulle opportunità del programma di ricerca

Lunedì 26 marzo alle 9:30, nel Coro di notte del Monastero dei Benedettini, si svolge la giornata di formazione sul programma di ricerca People, organizzata da Apre, in collaborazione con l'Istituto per i Beni Archeologici Monumentali - Cnr, sede dello sportello Apre Sicilia.

Nell’ambito del 7PQ, il programma People finanza attività di ricerca mirate alla formazione, alla mobilità geografica e intersettoriale e allo sviluppo della carriera dei ricercatori. Le finalità del programma sono di incrementare la quantità e qualità dei ricercatori in Europa e attrarre i migliori talenti provenienti da tutto il mondo. ll Programma è poi implementato attraverso una serie di azioni, le "Marie Curie Actions".

Il corso mira a illustrare le caratteristiche generali del Programma "People", includendo gli obiettivi, la struttura, le regole di partecipazione e gli schemi di finanziamento fornendo una panoramica sulle differenti azioni Marie Curie, ognuna delle quali ha delle proprie regole di partecipazione e obiettivi specifici.

La giornata, tenuta dalla dott.ssa Katia Insogna, esperto nazionale del programma "Persone", sarà incentrata sulle Azioni Marie Curie Individuali, ovvero quelle che supportano training di ricerca, sviluppo di carriera e programmi di mobilità internazionale. I progetti sono finanziati al 100%.

La partecipazione al corso é gratuita ma è obbligatorio registrarsi inviando un'email a sportelloapre.sicilia@ibam.cnr.it entro sabato 24 marzo.

(26 marzo 2012)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina