Catania Jazz Marathon

Guano Padano Inner Roads Tinissima 4tet Kekko Fornarelli Trio Neko Quartet The Auanders

Da lunedì 6 a venerdì 10 luglio, torna al Monastero dei Benedettini la Catania Jazz Marathon organizzata dall'associazione Catania Jazz. Nata proprio ai Benedettini nel 2007, la manifestazione vedrà 20 formazioni alternarsi sul palco dei Benedettini per la durata massima di 30 minuti.

Catania Jazz Marathon è infatti un contest tra band e solisti siciliani che saranno selezionati da una commissione di critici e giornalisti formata da Gianmichele Taormina (Jazzitalia), Enzo Fugaldi (Musica Jazz), Paolo Galletta (Jazz It) e Giorgio Romeo (La Sicilia) per partecipare ai festival italiani ed europei inseriti nello Europe Jazz Network per il 2016 (I-jazz, Toscana Music Pool, Novara Jazz, Fano Jazz by the sea, Pisa Jazz, Una striscia di terra feconda, Nuoro Jazz, Peperoncino jazz festival, Fara jazz, Tam-tutta un'altra musica, Premio Massimo Urbani - Camerino, Time in jazz - Berchidda, Siena Jazz, Sudtirol Jazzfestival, Udine Jazz, Crossroads - Emilia Romagna Jazz Network, Marche Jazz Network, Alfa Music Records). Catania Jazz selezionerà inoltre alcuni gruppi o solisti che saranno inclusi nelle stagioni invernali 2015/2016.

Seguirà, ogni sera, l'esibizione di special guest: lunedì 6 luglio alle 21 è in programma l'esibizione dei Guano Padano e il Francesco Bearzatti Tinissima Quartet, martedì 7 luglio tocca agli Inner Roads (con Enzo Favata, Enrico Zanisi, Danilo Gallo, U.T. Gandhi), mercoledì 8 luglio sale sul palco il Francesco Diodati Neko Quartet, giovedì 9 luglio il Kekko Fornarelli Trio, infine venerdì 10 luglio si esibiscono Gaetano Partipilo & Auanders.

Segui gli aggiornamenti sulla pagina Evento di Facebook

Biglietti per UNIVERSITARI

Studenti: gratuito
Personale: 4 euro (+ diritti di prevendita - acquisto solo al botteghino dei Benedettini)