Mercati esteri per l’agroalimentare: strumenti e percorsi

​Sabato 30 aprile alle 9:30, nell'aula magna di Palazzo Pedagaggi, convegno organizzato dal corso di laurea magistrale in Internazionalizzazione delle relazioni commerciali

Sabato 30 aprile alle 9:30, nell'aula magna di Palazzo Pedagaggi (via Vittorio Emanuele II, 49 - Catania), si tiene il convegno "Mercati esteri per l’agroalimentare: strumenti e percorsi" organizzato dal corso di laurea magistrale in Internazionalizzazione delle relazioni commerciali (Irc) deI dipartimento di Scienze politiche e sociali.

Dopo i saluti del presidente di Confagricoltura Catania Giovanni Selvaggi e l'introduzione a cura della prof.ssa Lucia Marletta (Diritto internazionale ed europeo, Dsps) seguiranno le relazioni dei docenti Antonio D'Agata (presidente di Irc) e Giuseppe Timpanaro (presidente del cdl in Scienze e Tecnologie Agrarie del dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente, Unict).

Seguiranno le relazioni di Valerio Buemi (consulente in internazionalizzazione Pmi) e di Giandomenico Consalvo (vicepresidente nazionale di Confagricoltura). Concluderanno i lavori due "case histories" per i settori "agrumi" e "florovivaismo": Roccacoop, presentato da Felice Cupane (presidente di Anga Sicilia) e Piante Faro, presentato da Mario Faro, vicepresidente di Confagricoltura Catania.

(30 aprile 2016)