Rigenerazione del paesaggio costiero

Venerdì 29 e sabato 30 aprile (Chiesetta San Biagio, Gela), mostre, convegni ed escursioni per la conclusione del progetto Life+Leopoldia

Venerdì 29 e sabato 30 aprile (Chiesetta San Biagio, via Palazzi, Gela) si tengono due giorni di mostre, convegni ed escursioni per la conclusione del progetto Life+Leopoldia con un duplice l’obiettivo: da un lato fissare un bilancio di tre anni di attività a tutela delle specie tipiche della fascia dunale del golfo di Gela, e dall’altro programmare strategie per la conservazione e il ripopolamento della flora con il coinvolgimento di tutti gli attori istituzionali.

L’evento "Rigenerazione del paesaggio costiero", organizzato dal dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente (Di3A) dell’Università di Catania, in collaborazione con i partner del progetto - Lipu Ente gestore Rno Biviere di Gela e Dipartimento Regionale Sviluppo Territoriale e Rurale - si articolerà in due giornate.

Nella prima si svolgerà un convegno di presentazione di tutte le azioni e i prodotti realizzati nell’ambito del Life Leopoldia. Nella seconda giornata il convegno dal titolo “Per la tutela del golfo di Gela”, affronterà il tema della salvaguardia del patrimonio archeologico e naturalistico del Golfo di Gela.

(29 aprile 2016)

Consulta il programma