Dele Sosimi live

Sabato 18 giugno alle 22, ai MercatiGenerali di Catania, Nero Espresso presenta il musicista della scena Afrobeat contemporanea

Sabato 18 giugno alle 22, ai MercatiGenerali di Catania, Nero Espresso presenta Dele Sosimi live Afrobeat band.

Dele Sosimi, enfant prodige degli Egypt 80 di Fela Kuti, è considerato tra i più autorevoli portavoce di un genere, l’Afrobeat, creato in Nigeria al principio degli anni '70.

Segue una lunga collaborazione come musicista e direttore musicale nei Positive Force dell’amico Femi Kuti (1986-1994) e una carriera solista che lo ha eletto a protagonista del rinascimento afrobeat, pubblicando tre album tra cui il recente "You No Fit Touch Am" (2015) e culminata nella supervisione del musical “Fela!”.

Nel mezzo numeresi concerti in Europa e partecipazioni a festival come Montreux Jazz Festival, the Ollin Kan Festival (Mexico City), Sensommer Int Musikkfestival (Oslo), Festival Musicas Do Mar in Portogallo, Soundwave e Dimensions Festival in Croazia, The Fela Day a Parigi, Felabration a Londra e molti altri in UK.

Info: www.ctbox.it - tel. 095 7225340

(18 giugno 2016)