Pianopiano Tour

Domenica 5 giugno alle 21:30, al Centro Zo di Catania, concerto di Giulia Catuogno, la cantautrice siciliana finalista del concorso Musicultura

Domenica 5 giugno alle 21:30, Zo centro culture contemporanee di Catania, presenta la cantante palermitana Giulia Catuogno in concerto, ovvero lo show live intitolato Pianopiano Tour.

La finalista del concorso Musicultura, la cantautrice siciliana emergente presenta un concerto di carattere intimistico. Le parole, accompagnate dai suoni, giocano un ruolo fondamentale. La voce di Giulia, complice il pianoforte, setaccia e tocca il lato più profondo dell’anima di chi ascolta, coinvolgendola in un unico, puro e positivo sentimento d’arte.

Si potranno ascoltare i brani “Vivi, c’hai la vita, deficiente”, “Tutta colpa di Vecchioni”, “A mia madre”, “Maledetto” e naturalmente, “Destinatario inesistente”. Testi scritti, arrangiati e suonati al pianoforte da Giulia, che da sempre cura i contenuti e le musiche di tutti i propri lavori.

La giovane voce di Giulia allieterà inoltre la serata con riarrangiamenti di brani d’autore, da De Andrè a Dalla, da Vecchioni a Carmen Consoli. Testi classici e non, sconvolti dal suono della Catuogno, con uno stile particolare nell'esecuzione.

Giulia Catuogno sarà accompagnata alla chitarra da Vittorio Di Matteo, che è anche produttore del suo disco.

Info: ufficiostampasortino@gmail.com

(05 giugno 2016)