Alkantara Fest | Les Poules à Colin

altri eventi in città
Mercoledì 22 giugno alle 21, al Castello Ursino, al via la rassegna internazionale di musica folk e world organizzata dall’associazione Darshan

Mercoledì 22 giugno alle 21, al Castello Ursino, prende il via Alkantara Fest, la rassegna internazionale di musica folk e world organizzata dall’associazione culturale Darshan.

"Alkantara fest", giunta quest’anno alla sua dodicesima edizione, è una manifestazione dedicata alla riscoperta e alla valorizzazione della musica folk e world in Sicilia, attraverso un percorso di ricerca sugli stili musicali che permetta di salvaguardare la profondità delle tradizioni musicali, proiettandole al tempo stesso su un panorama internazionale.

Il programma, che verte sulle nuove frontiere del folk contemporaneo, prevede il concerto della band Les Poules à Colin (Québec), con opening di Oi Dipnoi (Sicilia).

Originari della regione di Lanaudière in Quebec, i quattro membri femminili e l’unico membro maschile del gruppo "Les Poules à Colin" attingono alle sonorità tradizionali, ispirati in gran parte dai loro genitori che sono tutti musicisti di fama in Canada. Dopo vari anni nei club, il gruppo si è lanciato nell’arena dei grandi affermandosi a livello internazionale come nuovo volto della musica folk-tradizionale del Quebec e parte integrante della scena artistica francofona.

Partecipa all'evento su FB

(22 giugno 2016)