Il Rito della Luce 2016

Dal 21 al 26 giugno, a Fiumara d'Arte, Castel di Tusa, Motta d’Affermo (Me), poesia, performance e musica per celebrare il Solstizio d'estate, a cura della Fondazione Antonio Presti

Dal 21 al 26 giugno, a Fiumara d'Arte, Castel di Tusa, Motta d’Affermo (Me), la Fondazione Antonio Presti - Fiumara d'Arte presenta Il Rito della Luce 2016, Piramide - 38° Parallelo,  per la Celebrazione del Solstizio d'estate.

Il Rito della Luce, il percorso di politica della Bellezza e della Conoscenza, ritorna puntuale come ogni anno nei giorni del Solstizio d’Estate. Dal 21 la Piramide sarà aperta al pubblico, e suonerà come un monito visto che quest’anno il Rito della Luce è dedicato all’ascolto del Silenzio.

In particolare, sarà inaugurata il 25 giugno la stanza “Io sono il blu”, un’immersione nel colore e nell’aria, una visione che dona pace e tranquillità. La firmano lo scrittore Ottavio Cappellani e Antonio Presti.

Il Rito della Luce, voluto da Antonio Presti, presidente della Fondazione Fiumara d’arte, si rinnova ogni anno ai piedi della Piramide del 38° Parallelo, l’ultima opera della Fiumara, durante il cantiere di lavoro che ne prevede la rigenerazione e la trasformazione.

Partecipa all'evento su FB

(21 giugno 2016)