Festa europea della Musica al Teatro Machiavelli

Giovedì 21 giugno si celebra anche a Catania la Festa europea della Musica. Gruppi musicali e solisti che si alterneranno sul palco del Teatro Machiavelli, nell'atrio di Palazzo Sangiuliano e in piazza Università con esibizioni dal vivo.

Si comincia alle 10:30 (atrio di Palazzo Sangiuliano) con l'esibizione dell'ensemble di clarinetti Càlamus e alle 11:30 (Spazio Arte, Teatro Machiavelli) con il Gruppo Jazz dell'Istituto Bellini.

Alle 17, nello Spazio Arte del Teatro Machiavelli, laboratorio musicale per bambini "Alla scoperta dei suoni dell’orchestra" con Ricardo Josè Urbina Cubillan e concerto didattico a cura dell’Associazione Musicale Alkantara “Piccole note sulle orme di Abreu”; alle 18 (Spazio Teatro), proiezione del video “Tocas y luchar - L’esperienza del Sistema Abreu in Italia".

Alle 19:30 (Sala del Teatro Machiavelli), concerto pianistico di Vincenzo Gambuzza; alle 21, concerto di Luca Monachino (pianoforte). Infine, alle 22:30, "Cyrano cantautore di provincia" con Carlo Festa (voce e chitarra), Sunah Choi al violoncello e Cristiano Cipria alle percussioni.

L'ingresso è libero.

La manifestazione - organizzata da Teatro Machiavelli, Associazione Centro Storico Catania, Fondazione Lamberto Puggelli, associazione Ingresso Libero, Centro Voltaire, Istituto Superiore di Studi Musicali "Vincenzo Bellini" - è inserita nel calendario di eventi "Porte aperte Unict 2018 - Dialoghi migranti" che fino al 1° agosto ospita concerti, proiezioni, spettacoli teatrali e incontri negli edifici storici dell'Università di Catania.

(21 giugno 2018)

HANNO SCRITTO

Porte aperte

Teatro Machiavelli per "Porte aperte Unict 2018"