Il nuotatore

Martedý 31 luglio alle 20, a bordo di "Zamb¨s" (piazza UniversitÓ), Teatro Machiavelli e Radio Zamm¨ propongono il radiodramma "Il nuotatore", liberamente ispirato a "The Swimmer" di John Cheever.

"Il nuotatore" Ŕ un bellissimo racconto scritto nel 1964 e tratto dall'antologia "The Stories of John Cheever" che valse al suo autore il Premio Pulitzer 1978. La lettura si inserisce nel percorso di riscoperta di un maestro della narrativa americana spesso inspiegabilmente dimenticato, avviato al Teatro Machiavelli dalla Fondazione Lamberto Puggelli e dall'associazione Ingresso Libero, e curato da Carmelo Motta (voce recitante). Le musiche sono composte ed eseguite da Giovanni Saitta, il testo Ŕ stato curato dagli studenti del Liceo classico "Mario Cutelli" con la supervisione di Laura Lo Giudice.

L'evento - realizzato da Teatro Machiavelli (Fondazione Lamberto Puggelli - associazione Ingresso Libero) e Radio Zamm¨ - Ŕ inserito nel calendario di eventi "Porte aperte Unict 2018 - Dialoghi migranti" che fino al 1░ agosto ospita concerti, proiezioni, spettacoli teatrali e incontri negli edifici storici dell'UniversitÓ di Catania.

(31 luglio 2018)

Porte aperte

Teatro Machiavelli per "Porte aperte Unict 2018"

• Il nuotatore: Martedý 31 luglio alle 20, a bordo di "Zamb¨s", Carmelo Motta interpreta il radiodramma liberamente ispirato a "The Swimmer" di John Cheever, a cura di Teatro Machiavelli e Radio Zamm¨ (31 luglio 2018)