Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Il nuotatore

Martedì 31 luglio alle 20, a bordo di "Zambùs", Carmelo Motta interpreta il radiodramma liberamente ispirato a "The Swimmer" di John Cheever, a cura di Teatro Machiavelli e Radio Zammù

Martedì 31 luglio alle 20, a bordo di "Zambùs" (piazza Università), Teatro Machiavelli e Radio Zammù propongono il radiodramma "Il nuotatore", liberamente ispirato a "The Swimmer" di John Cheever.

"Il nuotatore" è un bellissimo racconto scritto nel 1964 e tratto dall'antologia "The Stories of John Cheever" che valse al suo autore il Premio Pulitzer 1978. La lettura si inserisce nel percorso di riscoperta di un maestro della narrativa americana spesso inspiegabilmente dimenticato, avviato al Teatro Machiavelli dalla Fondazione Lamberto Puggelli e dall'associazione Ingresso Libero, e curato da Carmelo Motta (voce recitante). Le musiche sono composte ed eseguite da Giovanni Saitta, il testo è stato curato dagli studenti del Liceo classico "Mario Cutelli" con la supervisione di Laura Lo Giudice.


L'evento - realizzato da Teatro Machiavelli (Fondazione Lamberto Puggelli - associazione Ingresso Libero) e Radio Zammù - è inserito nel calendario di eventi "Porte aperte Unict 2018 - Dialoghi migranti" che fino al 1° agosto ospita concerti, proiezioni, spettacoli teatrali e incontri negli edifici storici dell'Università di Catania.

(31 luglio 2018)


Porte aperte


Teatro Machiavelli per "Porte aperte Unict 2018"

  • Il nuotatore: Martedì 31 luglio alle 20, a bordo di "Zambùs", Carmelo Motta interpreta il radiodramma liberamente ispirato a "The Swimmer" di John Cheever, a cura di Teatro Machiavelli e Radio Zammù (31 luglio 2018)
  • Cunfini - Sicilia e Grande Guerra: Lunedì 2 e martedì 3 luglio alle 21, al Teatro Machiavelli, va in scena la performance finale del progetto curato dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali (02 luglio 2018)
  • Festa europea della Musica al Teatro Machiavelli: Giovedì 21 giugno, a partire dalle 10:30, esibizioni dal vivo sul palco del Teatro Machiavelli, nell'atrio di Palazzo Sangiuliano e in piazza Università (21 giugno 2018)
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina