La tutela dei clienti. La disciplina nell'offerta di servizi e prodotti

Giovedì 25 novembre alle 12, nell'aula magna del Palazzo delle Scienze (Dipartimento di Economia e Impresa, Corso Italia 55), sesto incontro del ciclo di seminari professionalizzanti dal titolo "Banca d'Italia entra in aula - Moneta e pagamenti: storia, regole, digitalizzazione, tutela", organizzato dal corso di laurea di Economia per l'a.a. 2021/22, in collaborazione con l'iniziativa Banca d'Italia - L'economia per tutti.

Relatore dell'ottavo incontro sarà Francesco Garrone (vice Capo filiale sede di Catania, Banca d'Italia), che terrà il seminario dal titolo “La tutela dei clienti. La disciplina nell'offerta di servizi e prodotti. La Vigilanza sui comportamenti”.

Gli incontri, previsti come seminari professionalizzanti per gli studenti dei corsi di studio del DEI, sono aperti a tutti gli studenti dell'Università di Catania interessati ad approfondire le caratteristiche e le sfide che l'innovazione digitale implica nel sistema dei pagamenti.

(25 novembre 2021)

Banca d'Italia entra in aula

• La tutela dei clienti. Gli esposti. L'arbitro bancario e finanziario: quale sistema di risoluzione delle controversie tra cittadini e intermediari?: Mercoledì 1 dicembre alle 10:30, nell'aula 2 del Palazzo delle Scienze (Dipartimento di Economia e Impresa), nono incontro del ciclo di seminari professionalizzanti "Banca d'Italia entra in aula - Moneta e pagamenti: storia, regole, digitalizzazione, tutela" (01 dicembre 2021)
  • La tutela dei clienti. La disciplina nell'offerta di servizi e prodotti: Giovedì 25 novembre alle 12, nell'aula magna del Palazzo delle Scienze (Dipartimento di Economia e Impresa), sesto incontro del ciclo di seminari professionalizzanti "Banca d'Italia entra in aula - Moneta e pagamenti: storia, regole, digitalizzazione, tutela" (25 novembre 2021)