Domenica 18 giugno alle 11, al Palazzo dei Duchi di Santo Stefano di Taormina, incontro con la pluripremiata scrittrice americana, nell'ambito del festival Taobuk 2023

Domenica 18 giugno alle 11, al Palazzo dei Duchi di Santo Stefano di Taormina, si svolge l'incontro "Oltre gli abissi della plutocrazia e dell’oppressione. Il canto libero di Joyce Carol Oates", alla presenza della scrittrice poetessa, drammaturga e accademica americana, che presenterà in anteprima il nuovo libro "Babysitter" (La Nave di Teseo).

L'evento si svolge nell'ambito della 13° edizione di Taobuk - Taormina Book Festival, incentrata sul tema "Le libertà".

A dialogare con Joyce Carol Oates sarà Farah Nayeri, giornalista del The New York Times.

L'attrice Donatella Finocchiaro leggerà alcuni brani.

L'autrice

Prolifica perché determinata ad abbracciare la più ampia gamma di generi letterari, alla pluripremiata scrittrice è stato assegnato il Jerusalem Prize, destinato ad autori che privilegiano i temi della libertà dell’uomo e della società.

E mille facce ha lo spettro di diritti violati che l’autrice ha esplorato – dal maccartismo ai soprusi razziali al gender gap – in romanzi, poesie, drammi teatrali, saggi, evidenziando l’oppressione e la mercificazione delle donne in una società dominata dal potere e dal denaro.

(18 giugno 2023)

Taobuk 2023