L’urgenza della libertà. Due vite a confronto

Lunedì 19 giugno alle 17, al Palazzo dei Duchi di Santo Stefano, incontro con gli scrittori Nicolai Lilin e Vera Politkovskaya (da remoto), nell'ambito del festival Taobuk 2023

Lunedì 19 giugno alle 17, al Palazzo dei Duchi di Santo Stefano, si svolge l'incontro "L’urgenza della libertà. Due vite a confronto", con gli scrittori Nicolai Lilin e Vera Politkovskaya (da remoto).

L'evento si svolge nell'ambito della 13° edizione di Taobuk - Taormina Book Festival, incentrata sul tema "Le libertà".

Il tema

La guerra sparge sangue, semina odio, genera terrore, priva di umanità.

L’uomo della guerra, Vladimir Putin, chi è veramente? Cosa si nasconde dietro al conflitto in Ucraina? Cosa sta accadendo realmente in Russia?

Gli scrittori Nicolai Lilin ("Educazione Siberiana") e Vera Politkovskaya, figlia di Anna, la giornalista assassinata per le sue inchieste sui legami tra corruzione e potere in Russia, nei loro ultimi libri "La guerra e l’odio" (Piemme) e "Una madre. La vita e la passione per la verità di Anna Politkovskaja" (Rizzoli), riflettono sul conflitto in Ucraina e sull’urgenza della libertà.

(19 giugno 2023)

Taobuk 2023