A quei tempi

Mercoledì 14 febbraio alle 17:30 (in replica alle 19:30), al Centro Universitario Teatrale, spettacolo scritto e diretto da Graziana Lo Brutto e Chiara Seminara, con la partecipazione degli studenti del laboratorio teatrale Scena Erasmus Catania

Mercoledì 14 febbraio alle 17:30 (e in replica alle 19:30), al Centro Universitario Teatrale (piazza Università 13, Catania), va in scena "A quei tempi", spettacolo scritto e diretto da Graziana Lo Brutto e Chiara Seminara e con il videomapping a cura di Andrea Merchàn.

Partecipano gli studenti e le studentesse del laboratorio teatrale Scena Erasmus Catania.

Lo spettacolo

Un viaggio alla scoperta dei ricordi, quello di un gruppo di anziani signori che riportano alla luce una gioventù ormai andata in cui sono stati protagonisti, tutti insieme, di un laboratorio teatrale, quello di Scena Erasmus.

Un viaggio attraverso i sogni, le esperienze di vita vissuta e i ricordi di ciò che quel periodo ha significato per loro.

Partendo dall’intimità di un racconto tra nonna e nipote, in cui il divario generazionale si concretizza nella saggezza di una e nello sconforto dell’altra nel vedere un mondo che gira al contrario, si dipanerà un percorso a metà tra la dimensione onirica e la vita reale che avrà il suo fulcro proprio sull’esperienza, il gioco, le speranze e una sorta di leggerezza poetica che questi “vecchi erasmus” hanno vissuto durante il loro periodo di soggiorno in una città straniera.

(14 febbraio 2024)