Il restauro del film di famiglia

Lunedì 15 dicembre alle 16, nel Coro di Notte del Monastero dei Benedettini, si conclude I.m.ide. Inquadrare l'Immaginario, rievocare la Memoria, negoziare l'IDEntità, il ciclo di seminari sull'utilizzo degli archivi audiovisivi, organizzato nell'ambito dei laboratori didattici attivati dal Dipartimento di Scienze Umanistiche (insegnamento di Storia e critica del cinema, prof. Alessandro De Filippo).

All'incontro partecipano due ex studenti catanesi, Ivano Lollo (Home Movies Archivio Storico del Cinema Familiare e Amatoriale), e Marzia Toscano, regista del documentario sul cinema amatoriale di Mauro Mingardi.

(15 dicembre 2014)

HANNO SCRITTO

Imide

• Il restauro del film di famiglia: Lunedì 15 dicembre alle 16 (Coro di Notte, Monastero dei Benedettini), seminario conclusivo del ciclo I.m.ide. sull'utilizzo degli archivi audiovisivi (15 dicembre 2014)