Dalle comete agli esopianeti

Venerdì 19 dicembre alle 17, nell’aula magna del Palazzo Centrale, conferenza sulla missione "Rosetta" e sui progetti Cheops e Plato dell'Agenzia spaziale europea

Venerdì 19 dicembre alle 17, nell’aula magna del Palazzo Centrale, si svolge la conferenza Dalle comete agli esopianeti: la missione Rosetta e i progetti Cheops e Plato, alla quale partecipano in qualità di relatori l'ing. Mario Salatti, project manager italiano del lander "Philae" (Agenzia Spaziale Italiana) e la dott.ssa Isabella Pagano, responsabile scientifico italiano delle missioni Cheops e Plato 2.0 (Inaf-Osservatorio Astrofisico di Catania).

All'evento interverranno inoltre il rettore Giacomo Pignataro e la direttrice dell’Inaf-Osservatorio Astrofisico di Catania Grazia Umana, modera il direttore del dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Catania Valerio Pirronello.

La conferenza fa parte delle iniziative promosse in occasione della mostra sulla missione spaziale "Rosetta", curata dall’Asi in collaborazione con l’Inaf-Osservatorio Astrofisico di Catania, dal titolo "Rosetta cacciatrice di comete", allestita nel loggiato del Palazzo Centrale e visitabile fino a sabato 4 gennaio 2015.

(19 dicembre 2014)