Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Suoni di pace | Orchestra di Nazareth

altri eventi in città
L'Orchestra di Nazareth si esibisce martedì 18 dicembre alle 21, al Teatro Massimo Bellini per un concerto natalizio dal sapore speciale. Ridotti universitari

L'Orchestra di Nazareth si esibisce martedì 18 dicembre alle 21, al Teatro Massimo Bellini per un concerto natalizio dal sapore speciale. Il concerto Suoni di pace è organizzato dal Teatro Massimo Bellini in collaborazione con l'associazione CataniaJazz.

L’Orchestra di Nazareth è composta da musicisti israeliani e palestinesi in ugual misura. Al suo interno convivono ebrei, musulmani e cattolici: rappresenta un esempio ideale di convivenza artistica e religiosa. L’ensemble, interamente acustico, che si avvale degli strumenti arabi classici (archi, qanun, oud, percussioni) e della voce della palestinese Lubna Salameh, ha effettuato numerose tournée in tutto il mondo. In Francia è divenuta l’orchestra stabile della grande vocalist araba, ma di radici ebraiche, Sapho. A Capodanno del 2003 è stata scelta per il concerto di fine anno offerto alle rappresentanze diplomatiche presenti a Roma nei locali della FAO. Nel 2005, grazie a una performance con Thom Yorke e Johnny Greenwood, è stata protagonista a Londra di una produzione dei Radiohead insieme alla “London Sinfonietta”. Nell’agosto 2007 è stata ospite del Festival di Rovereto assieme allo scrittore David Grossman, che l’ha presentata al pubblico come testimonianza del fatto che israeliani e palestinesi, ebrei, cattolici e musulmani possono vivere e lavorare fianco a fianco.

Palchi e platea € 11,00. Ingresso ridotto a € 6 per gli abbonati e Catania Jazz e per tutti gli studenti universitari.
Informazioni e prevendite: BOX OFFICE – VIA G. LEOPARDI 95 – TEL. 0957225340

(18 dicembre 2007)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina