Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Dall'Olympieion al fiume Assinaro

Venerdì 27 marzo alle 17:30, nell'Aula magna di Palazzo Impellizzeri (Siracusa), presentazione del III volume de "La ritirata e la fine degli Ateniesi"
La Società Siracusana di Storia Patria e l'Istituto Superiore di Studi Umanistici di Siracusa presentano il volume Dall'Olympieion al fiume Assinaro. La II campagna ateniese contro Siracusa (415-413 a.C.), vol. III. La ritirata e la fine degli Ateniesi (VerbaVolant Edizioni, Siracusa 2009).

Presentano il prof. Mauro Corsaro (ordinario di Storia Greca della facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Catania) e il dott. Lorenzo Guzzardi (archeologo e dirigente responsabile del Servizio Beni Archeologici della Soprintendenza BBCCAA di Siracusa).

Interviene il dott. Paolo Greco (presidente Istituto Superiore di Studi Umanistici), presiede il prof. Salvatore Adorno (presidente della Società Siracusana di Storia Patria e associato di Storia contemporanea della facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Catania). Saranno altresì presenti autore ed editore del volume.

La presentazione avverrà venerdì 27 marzo alle 17:30 nell'Aula magna di Palazzo Impellizzeri, in via delle Maestranze 99 (sede della Facoltà di Architettura), Ortigia - Siracusa.

(27 marzo 2009)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina