Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Diritto internazionale

Giovedì 21 maggio alle 10, nell'aula magna della facoltà di Scienze politiche (via Vittorio Emanuele, 49), cerimonia conclusiva dei corsi "Selected Topics in Public International Law" e "Il diritto internazionale nel processo italiano"

Loretta Malintoppi
Giovedì 21 maggio alle 10, nell'aula magna della facoltà di Scienze politiche (via Vittorio Emanuele, 49) avrà luogo la cerimonia conclusiva dei corsi di Diritto internazionale Selected Topics in Public International Law e Il diritto internazionale nel processo italiano.

Il primo corso è parte del progetto di didattica in lingua inglese promosso dalla cattedra di Diritto internazionale diretta dal prof. Rosario Sapienza e si è tenuto in due distinte edizioni alle facoltà di Giurisprudenza (primo semestre) e di Scienze politiche (secondo semestre) dell’Università di Catania. Il secondo percorso formativo – giunto alla seconda edizione - consiste in un corso avanzato di diritto internazionale e in una simulazione processuale in materia internazionalistica riservata agli studenti di Giurisprudenza.

L’incontro sarà aperto dall'indirizzo di saluto del prof. Rosario Sapienza, ordinario di diritto internazionale nell’Università di Catania. Seguirà una lezione di Loretta Malintoppi, avvocato internazionalista dello studio Eversheds di Parigi, sul tema Methods of Dispute Resolution in Inter-State Litigation: Arbitration vs Adjudication by the International Court of Justice.

Successivamente avverrà la consegna degli attestati di partecipazione agli studenti del corso “Selected Topics in Public International Law” e delle menzioni speciali individuali agli studenti partecipanti alla “Simulazione processuale in materia internazionalistica 2009”.

(21 maggio 2009)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina