Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Chiara Civello

altri eventi in città
Giovedì 28 maggio alle 21 allo Sheraton prosegue la rassegna musicale "Jazz Dine & Wine"

Giovedì 28 maggio alle 21 allo Sheraton, nell'ambito della II edizione della rassegna musicale Jazz Dine & Wine, Chiara Civello si esibirà in concerto.


Definita da Tony Bennett “ la piu grande cantante di Jazz della sua generazione”, Chiara Civello continua a sorprendere con il suo secondo album A Space between che lascera’ il pubblico a contemplare la bellezza della sua voce, delle sue canzoni. Voce calda, poesia e armonie sorprendenti, sono solo una parte di cio’ che rende la sua musica cosi’ irresistibile.

Chiara esplora “lo spazio in mezzo” attraverso una serie di splendide canzoni, scritte da sola o a quattro mani. “ Dopo il mio primo album ho preso in mano la chitarra ed ho unito il mio amore profondo per la Bossa Nova con il forte bisogno di trovare uno spazio dentro di me, dal quale le cose potessero fluire, semplici e vere. La chitarra e’ uno strumento che mi fa sentire a mio agio con il non sapere quello che sto facendo, senza avere un nome per ogni accordo. Vado dove mi porta…la forza di dimenticare piu’ che di imparare. "

Chiara Civello e’ nata a Roma ed e’ cresciuta suonando il piano della nonna Bianca. Ha frequentato una scuola di musica dove ha studiato jazz ed ha cominciato a cantare professionalmente, sin da giovanissima. Dopo poco ha vinto una borsa di studio per la prestigiosa Berklee Coleege of Music di Boston. Dopo alcuni anni trascorsi nella scena musicale di Boston, Chiara si e’ trasferita a New York, dove tuttora risiede, si e’ avvicinata a sonorita’ latine e brasiliane ed ha iniziato a scrivere le sue canzoni. Prodotto da Russ Titelman, il suo debutto discografico Last Quarter Moon e’ stato pubblicato dalla Verve nel 2005. Chiara e’ la prima italiana ad aver firmato un contratto con la leggendaria casa discografica. (Luis Armstrong, Ella Fitzgerald etc).

Billboard Magazine ha scritto “la bellezza, lo charme e l’allure del debutto discografico della pianista/cantante/autrice Chiara Civello e’ la rivelazione del nuovo anno”. L’international Herald Tribune l’ha definita “ una strabiliante combinazione di personalita’, sensibilita’ ed eleganza.”

Sono previsti sconti per studenti universitari. Per info e prenotazioni: tel. 095 7114111 - jazz@sheratoncatania

(28 maggio 2009)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina