Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Precariato nelle Università, analisi e prospettive

Venerdì 4 maggio alle 9, nell'aula magna del Palazzo centrale, convegno della Uil Pubblica amministrazione con il patrocinio dei quattro atenei siciliani
Venerdì 4 maggio, a partire dalle 9, nell'aula magna del Palazzo centrale, si terrà il convegno regionale su "Il precariato nelle Università, analisi e prospettive", promosso dal Coordinamento regionale università e ricerca della Uil-Pubblica amministrazione con il patrocinio dei quattro atenei siciliani.
Le relazioni del convegno, al quale sono invitati in particolare tutti i dipendenti dell’Università di Catania non di ruolo o assunti con qualunque tipo di rapporto di lavoro, si apriranno – al termine dei saluti istituzionali - con la relazione del prof. Calogero Rinzivillo (facoltà di Medicina e chirurgia) sul tema “Il precariato nella sanità universitaria”. Successivamente interverranno il dott. Lorenzo Piscione, funzionario dell’Ateneo, su “Il precariato storico nell’Università di Catania”, l’avvocato Vincenzo Reina, dirigente dell’Area legale, su “Il precariato nella dirigenza”, il prof. Antonio Lo Faro (facoltà di Giurisprudenza) su “Precariato nella docenza e personale a tempo determinato” e infine il dott. Alberto Civica, segretario nazionale Uilpa-Ur, sul tema “Autonomia, precariato e strumenti normativi”.
L’incontro, che sarà moderato dal segretario regionale della Uilpa-Ur, Antonino Gatto, prevede anche l’intervento dell’avv. Stefania Cacciola, che racconterà la sua esperienza di “co.co.co.” nell’Università di Catania.

(04 maggio 2007)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina