Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Progettazione e sviluppo di motori da competizione

Venerdì 11 maggio alle 10, nell’aula magna di Ingegneria, incontro con il responsabile della sezione FPT della Fiat Eugenio Bizzocchi
Venerdì 11 maggio alle 10, nell’aula magna “Enrico Oliveri” della facoltà di Ingegneria, l’ing. Eugenio Bizzocchi, responsabile dell’area “Progettazione e sviluppo motori” della Fiat Powertrain technologies Racing terrà una conferenza all’Università di Catania. L’incontro, organizzato dalla sezione regionale dell’Associazione tecnica dell’automobile - che ha sede proprio alla facoltà di Ingegneria dell’Ateneo - prevede gli interventi di saluto del rettore Antonino Recca e del preside della Facoltà Luigi Fortuna.
A centro della giornata di lavori ci saranno tematiche molto vicine agli interessi dei giovani allievi ingegneri, in particolare degli studenti in Ingegneria meccanica e gestionale: la FPT Racing si occupa infatti della progettazione, dello sviluppo e della produzione dei propulsori delle vetture del gruppo Fiat impegnate nelle competizioni (Grande Punto s2000 rally, Alfa Romeo 156 s2000, 147 GTA Cup), nonché dello sviluppo di motorizzazioni speciali, destinate a piccole produzioni di serie nelle gamme Fiat, Alfa Romeo e Lancia.

(11 maggio 2007)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina