Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Mario Biondi in concerto a Taormina

altri eventi in città
Venerdì 8 giugno l’artista catanese sarà sul palco del Teatro Antico di Taormina, accompagnato dagli “High Five” e da un’orchestra di 23 musicisti
Mario Biondi, la rivelazione italiana del soul e del rhytm and blues, sarà al Teatro Antico di Taormina sabato 8 giugno. Il tour italiano è prodotto dalla Live Tour ed è organizzato in Sicilia da Promoter Associati. L’artista catanese sarà accompagnato sul palcoscenico dagli High Five e da un’orchestra di 23 musicisti

Dotato di una voce calda e profonda e di uno stile che prende spunto dalla black music, Biondi arriverà al Teatro Antico di Taormina sull’onda di un lungo ed applauditissimo tour. Protagonista all’ultimo festival di Sanremo, in coppia con Amalia Grè, l’artista siciliano è da considerarsi come il “nome nuovo” del panorama musicale italiano ed europeo. Nel live che porterà in giro per l’Italia troveranno spazio i classici americani, come “Slow hot wind”, “On a clear day”, “Handful of soul” ma anche brani originali come il singolo “This is what you are”, che ha riscosso molto successo anche all’estero, entrando nella top-heavy rotation del programma di Norman Jay in onda sulla Bbc Radio in Inghilterra. Il pezzo è stato trasmesso in Italia dalle migliori emittenti nazionali. Il suo disco d’esordio, Handful of Soul, è stato per molte settimane al primo posto nella classifica album della Nielsen, decretando il successo di un’artista che ha fatto della “qualità” la sua arma migliore.

Per avere tutte le informazioni sul live show musicale e conoscere la disponibilità dei biglietti e la dislocazione delle prevendite, sparse in tutta la Sicilia, è stata attivata un’infoline che risponde, dal lunedì al venerdì, allo 095.7225340. Per l’appuntamento al Teatro Antico di Taormina (8 giugno) sono previste due tipologie di posti, tutti a sedere: la platea numerata (46 euro) e la gradinata non numerata (34 euro). Tutti i prezzi sono comprensivi dei diritti di prevendita.



La voce di Mario Biondi ricorda i grandi della musica soul e del rhythm and blues. È amore assoluto per la black music e le sue varie declinazioni, come testimonia proprio il suo album, nel quale si trovano brani originali, rivisitazioni di standard jazz, ma anche soul e rock blues. Con il bisnonno pittore, la nonna cantante dell’E.I.A.R. e il padre cantautore popolare, Mario Biondi muove i suoi primi passi nel mondo della musica iniziando a cantare in chiesa. Collabora poi con Andrea Mingardi, Aida Cooper, Fruta Boa, Gianni Bella e Alejandra Guzman. Partecipa alle “session” dello storico gruppo bolognese dei The Ch’ange; si esibisce dal vivo, oltre che con il suo gruppo “Mario Bros”, per Gianni e Marcella Bella, Funky Company, Wendy Lewis, Capiozzo e Mecco.

Mario Biondi non arriva al successo per caso a 36 anni. La musica è stata sempre la sua passione, come dimostrano i dieci singoli house e le collaborazioni con i dj delle più grandi discoteche italiane ed europee.

(08 giugno 2007)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina