Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Erasmus, presentazione del bando 2012/13

Martedì 28 febbraio alle 9:30, nell’aula magna del nuovo Edificio per la Didattica di Ingegneria, giornata informativa sulle novità del Programma LLP Erasmus Studio

La locandina

Martedì 28 febbraio alle 9:30, nell’aula magna del nuovo Edificio per la Didattica di Ingegneria (Cittadella Universitaria), si terrà la giornata di presentazione del Bando 2012-2013 del Programma LLP Erasmus Studio.

Interverranno all’incontro, aperto a tutti gli studenti dell’Università di Catania, la prof.ssa Lina Scalisi, coordinatore istituzionale Erasmus e delegato del rettore per l’Internazionalizzazione, la dott.ssa Cinzia Tutino, coordinatore dell’ufficio per i Rapporti internazionali (Uri), che illustrerà a tutti gli interessati il nuovo bando Erasmus, e la dott.ssa Giusy Catanese, responsabile della sezione Mobilità Internazionale dell’Uri, che affronterà gli aspetti tecnici legati alla presentazione delle candidature.

L’iniziativa costituirà un momento prezioso per gli studenti dell’ateneo che potranno ottenere tutti i chiarimenti necessari per aderire al progetto Erasmus che, com'è noto, rappresenta non soltanto un momento didattico altamente formativo, ma anche un’occasione per conoscere e comprendere culture diverse e sviluppare una reale integrazione tra gli universitari di tutta Europa.

Tra le molteplici novità del nuovo bando, va sottolineata innanzitutto la rimodulazione del criterio di distribuzione delle destinazioni, che tiene conto della nuova strutturazione dell’offerta formativa, che da quest’anno prevede un’afferenza dei corsi di studio ai dipartimenti e non più alle facoltà.

Sono previste novità anche per quanto riguarda i requisiti di partecipazione, al fine di garantire una parità di trattamento a tutti gli studenti indipendentemente dal loro livello di formazione. Inoltre è stata introdotta l’elaborazione di graduatorie differenziate per livello e area che, a fronte di un maggiore impegno dell’amministrazione universitaria, consentirà ai candidati di concorrere unicamente per profili omogenei al proprio.

Il personale dell’ufficio per i Rapporti internazionali sarà comunque a disposizione per fornire maggiori informazioni e chiarimenti a tutti gli interessati, previa richiesta effettuata via email all’indirizzo mobilint@unict.it.

(28 febbraio 2012)


HANNO SCRITTO

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina