Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Al Giardino coi Briganti

Martedì 21 giugno alle 17, nel Giardino via Biblioteca, grande festa per sostenere la raccolta fondi per la campagna “I Briganti si meritano un prato”

Martedì 21 giugno, a partire dalle 17, il Giardino di Via Biblioteca si trasformerà in un singolare campo da rugby dove i bimbi del Doposcuola popolare del Centro Sociale Liotru e tutti gli altri giovani partecipanti saranno coinvolti in una simulazione di allenamento organizzato dai Briganti di Librino. 

Il giardino, inoltre, diventerà lo scenario di tradizionali giochi di strada che hanno da sempre riempito i pomeriggi estivi catanesi. Infine, i genitori e tutti coloro che volessero, alle 18, saranno accompagnati dai rappresentanti del Comitato Antico Corso per le vie del quartiere che ospita il Monastero dei Benedettini fino a raggiungere il Bastione degli Infetti, antica fortificazione medievale. La passeggiata avrà inizio dal Giardino di via Biblioteca.

Officine Culturali, in collaborazione con l'Università di Catania, i Briganti Rugby Librino, il Comitato Antico Corso e il Centro Sociale Liotru, vuole dare il benvenuto alla bella stagione con un pomeriggio di giochi per riappropriarci di uno dei polmoni verdi del nostro centro storico e per sostenere la raccolta fondi per la campagna “I Briganti si meritano un prato”.

La partecipazione all’evento “Al Giardino con i Briganti” con prenotazione necessaria ai numeri 095 7102767 – 334 9242464, è libera con sottoscrizione volontaria per sostenere il sogno di un vero prato per i Briganti di Librino.

(21 giugno 2016)


HANNO SCRITTO


Porte aperte


Officine culturali per Porte aperte unict 2016

  • Fonte a ponente, luna crescente: Sabato 23 e domenica 24 luglio, itinerario teatralizzato tra i chiostri del Monastero dei Benedettini. Con Carlo Ferreri, Evelyn Famà e Pamela Toscano (23 luglio 2016)
  • Hoefer racconta Camilleri - Gli anni a Porto Empedocle: Venerdì 24 giugno alle 17:30, nel Giardino di via Biblioteca (Monastero dei Benedettini), presentazione del libro dei giornalisti Andrea Cassisi e Lorena Scimè (24 giugno 2016)
  • Al Giardino coi Briganti: Martedì 21 giugno alle 17, nel Giardino via Biblioteca, grande festa per sostenere la raccolta fondi per la campagna “I Briganti si meritano un prato” (21 giugno 2016)
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina