Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Io, mai niente con nessuno avevo fatto

Mercoledì 13 luglio alle 21 (Chiostro di Ponente, Monastero dei Benedettini), primo spettacolo del ciclo "Nuovo Teatro", di e con Joele Anastasi (Vuccirìa Teatro)

Mercoledì 13 luglio alle 21, nel Chiostro di Ponente del Monastero dei Benedettini, va in scena lo spettacolo "Io, mai niente con nessuno avevo fatto" di e con Joele Anastasi, sul palco anche Enrico Sortino e Federica Carruba Toscano (Vuccirìa Teatro).

Un paesino di Sicilia, fine Anni 80. Due cugini crescono come fratello e sorella e giocano per cancellare la solitudine ancestrale di una famiglia senza padri. Sono prede troppo vulnerabili senza nessuno che dia loro consapevolezze o difese: dietro le persiane è nascosto un paese che spia, giudica e non vive. Tentano di combattere il loro destino per sognare, lei di lasciare quell’isola che li culla e li affoga, lui di amare liberamente un uomo. Come in una tragedia antica va espiata la colpa di chi si ribella e il giovane puro è sporcato dallo spettro dell’Hiv. Lui che ‘mai niente con nessuno aveva fatto’ s’infetta d’amore. Mentre tutti piangono già la sua morte, il suo istinto alla vita esplode candido e redime il paese.

Biglietti: 10 euro - ridotto personale universitario 7 euro - ridotto studenti e soci Queers (associazione di volontariato apartitica, cui scopo principale è la sensibilizzazione della società sulle tematiche LGBTQI) 5 euro. Consigliata la prenotazione inviando un'email a vucciriateatro@gmail.com (fino alle ore 19:30).

Partecipa all'evento su FB

Partecipa al ciclo "Nuovo Teatro"


Lo spettacolo fa parte del ciclo "Nuovo Teatro" organizzato a Catania dall'associazione Teatro della Città e promosso dall'Università di Catania. Si tratta di una serie di spettacoli rappresentativi della nuova drammaturgia siciliana. Un percorso che va oltre la prosa pura e si inoltra nella ricerca sperimentando contaminazione di generi e commistione di stili per conquistare siti alternativi e portare il palcoscenico tra la gente. Protagonisti non sono solo gli autori, i registi e gli interpreti, ma soprattutto il pubblico.

(13 luglio 2016)


HANNO SCRITTO


Porte aperte


Nuovo Teatro (Porte aperte Unict 2016)

  • Cuntammare: Mercoledì 27 luglio alle 21 (Chiostro di Ponente, Monastero dei Benedettini), "concerto teatrale" con Giovanni Calcagno e Savì Manna (La Casa dei Santi) per il ciclo "Nuovo Teatro" (27 luglio 2016)
  • Giacominazza: Giovedì 21 luglio alle 21 (Chiostro di Ponente, Monastero dei Benedettini), spettacolo di e con Luana Rondinelli (Accura Teatro), terzo titolo del ciclo di drammaturgia siciliana "Nuovo Teatro" (21 luglio 2016)
  • La nave delle spose: Mercoledì 20 luglio alle 21, nel cortile del Monastero dei Benedettini, per il ciclo "Nuovo Teatro", in scena lo spettacolo della compagnia "Città Teatro Danza" tratto dal testo teatrale di Elvira Fusto e Lucia Sardo (20 luglio 2016)
  • Io, mai niente con nessuno avevo fatto: Mercoledì 13 luglio alle 21 (Chiostro di Ponente, Monastero dei Benedettini), primo spettacolo del ciclo "Nuovo Teatro", di e con Joele Anastasi (Vuccirìa Teatro) (13 luglio 2016)
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina