Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Circolo virtuoso

Mercoledì 5 ottobre fa tappa a Catania il progetto del Corriere della Sera "Il Bello dell’Italia". La giornata conclusiva si terrà al Monastero dei Benedettini. Dalle 20 in avanti, "Notte della Bellezza"

Si conclude mercoledì 5 ottobre a Catania il tour del progetto "Il Bello dell’Italia" del Corriere della Sera. La grande inchiesta sul patrimonio culturale declinata negli ultimi mesi sul quotidiano e sul canale web dedicato diventa evento diffuso. Tutti possono partecipare (l’ingresso è libero): basta iscriversi sul sito corriere.it/bello-italia/partecipa, seguendo le istruzioni.

Il gran finale della settimana di iniziative che ha preso il via da Novara si svolgerà al Monastero dei Benedettini di Catania (ore 18:30), dove Alessandro Cannavò presenta "Circolo virtuoso. La bellezza del recupero, tutto si crea nulla si distrugge" e da dove verrà presentato un "manifesto della bellezza". Tra gli ospiti anche lo scrittore Andrea De Carlo e la "cantantessa" Carmen Consoli. 

Consulta il programma dettagliato

Per l'occasione, la città sarà animata dalla Notte della Bellezza.

(05 ottobre 2016)


Settimana della Bellezza

  • La notte della follia: Dalle 20 di sabato 8 ottobre alle 20 di domenica 9 ottobre, 24 ore no stop di cultura, musica e teatro al Castello Ursino di Catania (08 ottobre 2016)
  • Circolo virtuoso: Mercoledì 5 ottobre fa tappa a Catania il progetto del Corriere della Sera "Il Bello dell’Italia". La giornata conclusiva si terrà al Monastero dei Benedettini. Dalle 20 in avanti, "Notte della Bellezza" (05 ottobre 2016)
  • La notte della bellezza: Mercoledì 5 ottobre, dalle 19 alle 24, apertura straordinaria di musei civici e siti monumentali a ingresso libero o a tariffa ridotta per la "Settimana della Bellezza" (05 ottobre 2016)
  • La notte delle bande: Sabato 1° ottobre, a partire dalle 16:30, sfilata per le vie del centro storico di circa 600 musicisti per il festival bandistico “Terre di Sicilia - Musica è Arte”. Alle 20:30 concerto finale al Palazzo della Cultura (01 ottobre 2016)
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina